Visualizzazione delle proprietà dei dispositivi cloud

Per visualizzare le proprietà di un dispositivo cloud:

  1. Nella struttura della console, nel nodo Device discovery → Cloud, selezionare il sottonodo che corrisponde al gruppo in cui si trova l'istanza desiderata.

    Se non si è conoscenza del gruppo in cui si trova il dispositivo virtuale desiderato, utilizzare la funzione di ricerca:

    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del nodo Dispositivi gestiti → Cloud, quindi selezionare Cerca nel menu di scelta rapida.
    2. Nella finestra visualizzata eseguire una ricerca.

      Se un dispositivo soddisfa i criteri impostati dall'utente, il nome e i dettagli verranno visualizzati nella parte inferiore della finestra.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del nodo desiderato. Nel menu di scelta rapida selezionare Proprietà.

    Nella finestra visualizzata vengono mostrate le proprietà dell'oggetto.

    La sezione Informazioni sul sistema → Informazioni generali di sistema contiene le proprietà specifiche per i dispositivi nell'ambiente cloud:

    • Dispositivo rilevato tramite API (AWS, Azure o Google Cloud; se il dispositivo non può essere rilevato utilizzando gli strumenti API, viene visualizzato il valore No).
    • Regione cloud.
    • VPC cloud (solo per dispositivi AWS e Google Cloud).
    • Zona di disponibilità cloud (solo per dispositivi AWS e Google Cloud).
    • Sottorete cloud.
    • Gruppo di collocazione Cloud (questa unità viene visualizzata solo se l'istanza appartiene a un gruppo di collocazione; in caso contrario, non viene visualizzata).

È possibile fare clic sul pulsante Esporta in un file per esportare queste informazioni in un file .csv o .txt.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione per un ambiente cloud

Inizio pagina